Il Dr. Wily sta tramando di nuovo qualcosa. Questa volta si è impossessato del prototipo di una macchina del tempo che l'ha catapultato nel futuro. Nel frattempo Mega Man e il suo fedele aiutante Rush intraprendono una misteriosa missione in un covo sotterraneo.