Tutti amano il Game Boy. Questa piccola console, che racchiude un'enorme potenza in un minuscolo contenitore, ha rappresentato una rivoluzione nel mondo dei videogiochi quando è uscita in Giappone nel 1989. Da allora questo sistema tascabile ha venduto oltre 100 milioni di unità, dando ai giocatori di tutto il mondo la libertà di giocare con i loro titoli preferiti - fra cui Tetris, Super Mario e Pokémon - in qualsiasi luogo.
Puoi portare con te ovunque tu vada tutti i tuoi personaggi Nintendo preferiti - Mario, Yoshi, Pokémon, Donkey Kong, Samus Aran e altri - grazie al catalogo Game Boy, che comprende più di 450 giochi. Cerchi sparatutto, giochi da piattaforma, rompicapo, combattimenti o titoli sportivi?
Il Game Boy originario che all'inizio era disponibile solo in versione grigio e bianco fu dotato di una serie di nuovi colori all'inizio degli anni '90. Nel 1997 Nintendo andò oltre, riducendo le dimensioni del Game Boy e creando la serie Game Boy Pocket, ancora più piccola. Indipendentemente dal suo aspetto, comunque, il Game Boy continua ad avere un unico scopo: offrire ai giocatori montagne di divertimento con un sistema miniaturizzato.