L'ignobile Dr. Wily ha messo le mani su una piattaforma petrolifera al largo della costa e sta distruggendo la crosta terrestre a suon di trivella! Il suo piano è usare l'energia ricavata dal magma per alimentare la sua ultima invenzione. Solo Mega Man può salvare il mondo dalla catastrofe!
Con l'aiuto cyber-canino di Rush e il supporto robotico di Eddie dovrai farti strada nella diabolica fortezza del Dr. Wily, sconfiggere i Robot Master e impadronirti delle loro armi prima di affrontare l'ultima mostruosità creata dal folle scienziato!