Uno dei titoli picchiaduro più intensi e sorprendenti sta arrivando per la prima volta su una console Nintendo: DEAD OR ALIVE Dimensions esce su Nintendo 3DS. Ci si potrà divertire con l’effetto 3D che non richiede l’uso di occhialini, combattere in molteplici ambienti di gioco, sfondare muri e saltare sui pavimenti, predisporre battaglie attraverso la comunicazione wireless e lottare nei panni di uno dei 25 personaggi disponibili.
Con la sua offerta di combattimenti senza fiato, devastanti azioni di contrattacco e ambienti interattivi da utilizzare per infliggere gravi danni agli avversari - tra questi vi è una speciale arena ispirata a Metroid: Other M in cui RIDLEY scatenerà l’inferno su entrambi gli avversari - DEAD OR ALIVE Dimensions si conferma un’esperienza adrenalinica. In un’altra esclusiva espansione del gioco, il Touch Screen del Nintendo 3DS mostrerà ai giocatori le combinazioni di mosse che ogni personaggio può eseguire nel corso del gioco. Occorre imparare i comandi per eseguire tali potenti mosse o usare il Touch Screen per sferrarle sull’avversario con il massimo danno.
Con 12 diverse modalità di gioco, DEAD OR ALIVE Dimensions ti travolgerà in un'esplosivo e frenetico gioco di combattimenti in 3D. Lotta al fianco di un amico in TAG CHALLENGE, sconfiggi un'ondata di rivali in SURVIVAL, oppure perfeziona il tuo stile nella modalità TRAINING.
DEAD OR ALIVE Dimensions ripropone in modo del tutto innovativo la storia della ben nota saga e permetterà di scoprire i segreti che si celano dietro la lotta di potere in corso all’interno del clan ninja Mugen Tenshin e dietro la tecnica di combattimento “Torn Sky Blast”, custodita gelosamente. La malvagia organizzazione DOATEC, che ospita i tornei di DEAD OR ALIVE, cerca di scoprire i segreti per perfezionare la creazione di un “super combattente”. DEAD OR ALIVE Dimensions vedrà il ritorno di una serie di attraenti protagoniste femminili, famose per la loro bellezza, nonché di altre classiche presenze della serie DEAD OR ALIVE , come Kasumi, Lei Fang e Tina Armstrong, oltre a personaggi più recenti come Kokoro, Eliot e Hitomi, che sapranno sicuramente risvegliare e stuzzicare l’appetito dei fan, vecchi e nuovi.
Sempre per la prima volta, ognuno dei personaggi della serie DEAD OR ALIVE sarà disponibile in un unico gioco. Nella modalità CHRONICLE, i giocatori potranno seguire il viaggio di alcuni personaggi per scoprire la verità nascosta dietro le storie di ciascuno. I primi quattro capitoli rappresentano i primi quattro episodi del gioco DEAD OR ALIVE mentre il quinto capitolo funge da epilogo di quest’epica saga. Attraverso l’uso del Touch Screen i giocatori potranno capire in che modo ogni personaggio si relaziona agli altri, contribuendo a svelare la storia che si cela dietro DEAD OR ALIVE Dimensions.
Nella modalità VETRINA il giocatore si stupirà per la quantità di riproduzioni in 3D, sbloccabili nel corso del gioco, che si possono posizionare su uno dei diciassette sfondi disponibili e fotografarle. Sempre in questa modalità, visualizzando le immagini salvate all’interno del DEAD OR ALIVE Dimensions 3D PHOTO ALBUM, sarà possibile vantarsi degli scatti dinamici colti in 3D, con la personale console Nintendo 3DS.