Tuffati nell'incredibile avventura di Pokémon Zaffiro Alpha su Nintendo 3DS e 2DS! Scopri una rivisitazione del mondo di Pokémon Versione Zaffiro, lanciato per Game Boy Advance nel 2003. Grazie alla sua grafica rinnovata e ai contenuti completamente inediti, avrai l'occasione di dimostrare di essere il miglior allenatore di Pokémon della regione, catturando, allenando e facendo lottare i tuoi Pokémon in questo avvincente RPG.
Intraprendi un nuovo viaggio attraverso la regione di Hoenn, dove due grandi organizzazioni sono in continua lotta per raggiungere i propri obiettivi contrastanti: il Team Idro e il Team Magma. Il Team Idro cerca di conquistare gli oceani, mentre il Team Magma vuole espandere il proprio territorio sulla terraferma. In Pokémon Zaffiro Alfa, è il Team Idro a essere più potente, mentre il Team Idro domina in Pokémon Rubino Omega. Qualsiasi versione tu scelga, ti ritroverai nel cuore del conflitto!
La storia avrà inizio quando raggiungerai Albanova: lì dovrai decidere quale sarà il tuo primo compagno, scegliendo fra tre Pokémon a tua disposizione. Ogni Pokémon è di tipo diverso e potrai scegliere fra Treecko, di tipo Erba, Torchic, di tipo Fuoco e Mudkip, di tipo Acqua. Qualunque sarà la tua scelta, ricorda che dovrai sempre occuparti dei tuoi Pokémon nel modo migliore se vorrai avere al tuo fianco un alleato potente: nelle giuste circostanze potrebbe attuare una fantastica megaevoluzione, che gli permetterebbe di sprigionare una forza ancora più grande! Non farti sfuggire due nuovi Pokémon leggendari di nome Groudon, creatore della terra, e Kyogre, creatore dei mari. Ognuno di essi subisce una trasformazione completamente nuova, nota come archeorisveglio!
Per creare un profondo legame con i tuoi Pokémon potrai usare la funzione Pokémon io&te, che ti permetterà di sentirti ancora più vicino ai tuoi Pokémon, accarezzandoli, giocando con loro e dando loro da mangiare speciali snack chiamati Pokébignè. Più ti occuperai dei tuoi Pokémon, più saranno abili nelle lotte! Oltre alle battaglie, potrai anche iscrivere i tuoi Pokémon alle Gare Pokémon Live!, per scoprire quale Pokémon ha il maggiore indice di gradimento all'interno di cinque categorie: Classe, Bellezza, Grazia, Acume e Grinta. Fatti strada attraverso le classifiche, per raggiungere il massimo punteggio!
Naturalmente, non sarai solo nella regione di Hoenn, infatti troverai molti altri allenatori di Pokémon. Ognuno di loro vuole diventare il migliore: il campione. Per avere la corona tutta per te, dovrai sfidare ogni capopalestra che incontrerai e vincere le medaglie. Quando avrai ottenuto tutte e otto le medaglie, sarai pronto per affrontare la Lega Pokémon e dovrai sfidare i Superquattro, e magari anche il Campione in carica!
Nel corso del tuo viaggio, avrai la possibilità di creare la tua Super Base Segreta, uno spazio interamente tuo. Ma il meglio deve ancora venire: avrai anche la possibilità di contattare altri giocatori da tutto il mondo per condividere con loro la tua Super Base Segreta! Se troverai dei giocatori simpatici, che a loro volta possiedono una Super Base Segreta, potrai chiedere loro di diventare amici segreti. Una volta che sarete diventati amici segreti, i tuoi nuovi amici potranno usare le loro ‘capacità speciali’ per aiutarti nel corso della tua avventura. Avrai anche la possibilità di mettere alla prova le tue capacità online, sfidando gli altri allenatori Pokémon attraverso il Player Search System (PSS). Se vorrai provare nuove modalità di sfida, potrai scegliere lotte 2 contro 2, o anche 3 contro 3, e scambiare i Pokémon con altri allenatori Pokémon da tutto il mondo!
L'azione ti aspetta in Pokémon Zaffiro Alpha, il nuovo epico RPG, con le battaglie online classiche, nuove megaevoluzioni e una grafica completamente rinnovata, solo su Nintendo 3DS e 2DS!
Potrai anche provare una demo speciale del gioco. Leggi la news per tutte le informazioni su come scaricare la demo di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha!!