A oltre un decennio dall'uscita del primo gioco della serie, Rayman torna alle origini del genere platform per riaccendere il divertimento con grafica e animazioni mozzafiato. I fan di lunga data così come chi non aveva mai visto prima questo insolito eroe a cui manca qualche pezzo saranno conquistati dal fascino unico e dalle idee fantasiose di Rayman Origins.
Ambientata nella Radura dei Sogni, l'avventura comincia quando questo luogo mistico viene invaso dai nefasti Antitoon e il concilio delle Fate invoca in fretta e furia un eroe perché accorra in loro soccorso, ma quando Rayman fa il suo ingresso in scena... beh, non è esattamente ciò che si aspettavano. Ora tocca a lui (e al suo amico Globox) riportare la pace, scorrazzando per oltre 60 livelli traboccanti di vegetazione lussureggiante, nemici bizzarri e segreti di ogni genere.
Nel corso dell'avventura, i tuoi eroi acquisiranno nuove abilità e mosse speciali, come il sensazionale “Capellicottero” di Rayman. Cerca di accumulare quante più mosse possibili perché nelle epiche battaglie con i boss, dovrai affrontare di tutto, da un enorme mostro rosa con centinaia di occhi a una margherita carnivora troppo cresciuta.
Ci sono un sacco di cose da fare ed esplorare in Rayman Origins: se torni ai livelli già completati dopo aver aggiornato le tue abilità farai delle nuove scoperte, e se raccogli i frammenti della storia della radura, potrai metterli insieme e finalmente scoprire le vere origini di Rayman.
Se questa pazzia di platform non fosse abbastanza, la funzione StreetPass di Nintendo 3DS ti permette di scambiare dati di gioco con altri: ad esempio dove sei arrivato nel gioco, quanti oggetti hai collezionato, per quanto hai giocato, quali obiettivi hai raggiunto e tanto altro ancora!
Con il classico gameplay platform arricchito da elementi di sparatutto e picchiaduro, Rayman Origins è una scatenata avventura che farà sbellicare qualsiasi giocatore. Ritroverai Rayman come lo ricordavi, ma anche come non l'avevi mai visto prima!