Gli ultimi dati inviati dal GPS di Chris Redfield, il co-fondatore dell'Alleanza per la valutazione della sicurezza contro il bioterrorismo (BSAA), lo localizzavano su una nave da crociera abbandonata, poco prima della scomparsa del segnale. Jill Valentine, storica partner BSAA e amica di Chris, parte in missione per scoprire cosa gli sia accaduto, avventurandosi insieme all'agente Parker Luciani nelle tenebrose profondità della nave. Ma ben presto scopriranno che la nave non è purtroppo deserta come credevano...
Altrove, Chris Redfield e la nuova agente della BSAA Jessica Sherawat esplorano montagne innevate in cerca di informazioni su un'organizzazione terroristica denominata Veltro. Ma le silenziose cime bianche sono infestate da orde di terribili creature infette che faranno di tutto per eliminarli...
Per farti sentire il più possibile a tuo agio mentre esplori luoghi che pullulano di terribili creature il cui unico intento è distruggerti, potrai alternare a piacimento tra la vista in prima o in terza persona. Inoltre, per aiutarti a prendere la mira con il puntatore laser e a colpire i bersagli, potrai usare il touch screen per cambiare arma, analizzare le prove e risolvere i puzzle.
In ogni caso, non potrai permetterti di abbassare la guardia un solo istante o ti ritroverai faccia a faccia con il nemico. Se ti dovessi trovare in questa situazione, e non lasciarti paralizzare dal terrore, reagisci repentinamente con un attacco corpo a corpo e potresti riuscire a salvare la pelle.
Grazie al motore MT Framework Mobile, il titolo è caratterizzato da una grafica stupefacente che, combinata con la profondità del 3D stereoscopico, ti assicurerà momenti di orrore così coinvolgenti da farti drizzare i capelli!