Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir
Siamo nel 50 avanti Cristo. Tutta la Gallia è occupata dai Romani... Tutta? No! Un piccolo villaggio di irriducibili Galli oppone ancora resistenza agli invasori. E la vita non è facile per le guarnigioni dei legionari romani negli accampamenti trincerati di Babaorum, Aquarium, Laudanum e Petitbonum.
La pace regna nel piccolo villaggio di Armonica, dove gli abitanti del luogo svolgono le proprie attività quotidiane. I nostri due eroi, Asterix e Obelix, vanno a caccia di cinghiali, il fabbro e il pescivendolo litigano continuamente, mentre il capo del villaggio, appollaiato sul suo scudo, passeggia nella piazza del villaggio.
Un bel giorno, Panoramix, il druido del villaggio, riceve una strana lettera. L'autrice della lettera è Hella Finidrir, la somma sacerdotessa di Thule, che avvisa Panoramix di una grande minaccia che incombe sul suo popolo, e gli chiede di tirare fuori un misterioso menhir in suo possesso...
Tuffati nel mondo di Asterix e partecipa a una frenetica avventura! In modalità singola o cooperativa, esplora le terre dell'Impero romano e svela il mistero del Menhir di Cristallo e dei suoi incredibili poteri!