Ben Tennyson e la sua famiglia sono nel bel mezzo di una rilassante vacanza in Europa, quando ecco che a un tratto il malvagio Stregone risveglia il potere di quattro misteriosi cristalli ed evoca mostruosi visitatori dal Vuoto. Ora sta a te aiutare Ben a fermare i diabolici piani del malvagio Stregone!
Indossa l'Omnitrix e trasformati negli incredibili alieni di Ben 10 mentre ti avventuri e combatti in un mondo in 3D pieno di azione. Affronta in elettrizzanti combattimenti alcuni dei più letali nemici che Ben abbia mai incontrato. Risolvi divertenti puzzle, utilizza le tue abilità per aiutare gli abitanti che incontrerai e raccogli i potenziamenti per migliorare i tuoi alieni. E ancora, esplora le città, i boschi e le montagne d'Europa lungo il tuo percorso verso la resa dei conti finale contro il perfido Stregone.
Con Gwen e Nonno Max al tuo fianco, tutto l'umorismo e la rivalità dello show di Cartoon Network è qui. E siccome quattro braccia sono meglio di due, Kevin Levin ti accompagnerà in un'avventura cooperativa in locale su schermo condiviso. Questo è Il Viaggio Elettrizzante che vorrai intraprendere più e più volte.