Viaggia in un mondo fantastico in cerca di vendetta in DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro.
Psaro è stato colpito da una maledizione e non può fare del male a nessun mostro. Ora dovrà diventare un domamostri e creare un esercito di belve per la battaglia.
Nella sua ricerca di mostri di altissimo livello, Psaro attraverserà le mutevoli stagioni di Nadiria e i suoi luoghi unici, nei quali scorrono fiumi di lava, giacciono antiche rovine e si ergono maestose torri di dolci. Nel corso dell'avventura Psaro salverà Rosa, un'Elfa gentile e generosa che lo aiuterà a trovare creature sempre più forti.
Per riuscire nel suo intento Psaro dovrà imparare a padroneggiare la sintesi, che consiste nel combinare tra loro due mostri per ottenere un essere ancora più potente. Ogni nuova creazione avvicinerà sempre di più Psaro al suo obiettivo finale: diventare il Signore della Mostruosità!