Hellpoint è un RPG oscuro e impegnativo ambientato in un universo fantascientifico ricco di atmosfera in cui il confine tra scienza e occulto è sottile.
La stazione Irid Novo, un tempo l'apice glorioso dei traguardi umani, è ora devastata, completamente invasa da entità interdimensionali malvagie e dominata dalla volontà di malvagie Divinità cosmiche.
Tu sei una creatura dell'Autore criptico, creata e inviata per indagare su Irid Novo nel tentativo di comprendere la serie di eventi diabolici che hanno portato allo strano incidente noto come La Fusione.