Irem Collection Volume 1
Preparati per l'inizio di qualcosa di grosso: il Volume 1 della mastodontica Irem Collection. Se sei fan del rétro gaming o sei alla ricerca di una nuova sfida, le serie di Image Fight e X-Multiply è un vero must dei classici shoot 'em up. Rilasciati inizialmente durante l'epoca d'oro degli arcade, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, questi giochi sono diventati un cult tra gli appassionati di videogiochi vintage.
Image Fight, uscito nel 1988, gettò le basi del franchise col suo gameplay accattivante e la straordinaria grafica, entrambi molto all'avanguardia ai loro tempi. Diede il via a una breve serie nota per le meccaniche di combattimento creative e un livello di difficoltà praticamente immenso.
In Image Fight 2 del 1992 potrai vivere un gameplay ancor più pieno d'azione e funzionalità più intriganti. Grazie a filmati doppiati magistralmente, il gioco ti fa vestire i panni del protagonista di un anime sci-fi.
X-Multiply, spin-off della serie di Image Fight rilasciato nel 1989, trasla il gameplay e la prospettiva di gioco in una direzione diversa: un passaggio da azione a scorrimento verticale a una a scorrimento orizzontale.
Anche il tema generale si trasforma radicalmente, grazie a una particolare ambientazione all'interno del corpo umano: un mondo biologico pregno di nemici organici e ostacoli microscopici.
È famoso per il gameplay accattivante e la grafica impeccabile, come tentacoli con animazioni basate sulla fisica, tra i migliori negli arcade di quell'epoca.