Modalità avventura
In questa modalità, i nuovi giocatori possono imparare a padroneggiare le abilità e gli strumenti di cui hanno bisogno per sbloccare il loro potenziale creativo, il tutto mentre esplorano una miriade di mondi iniziali pieni di veicoli e creature che interagiscono tra di loro e con i giocatori in modi divertenti e imprevisti.
Il Brick Build Showcase verrà aggiornato regolarmente con nuovi personaggi, veicoli, creature e oggetti di vari set LEGO, come LEGO NEXO KNIGHTS e LEGO City Emergency. Seguiranno anche molti altri temi.
Tutti i mondi possono essere modificati mattoncino per mattoncino o con un solo clic usando gli strumenti di terraforming e una grande varietà di strutture prefabbricate.
Il multiplayer online permette a due giocatori di esplorare l'uno i mondi dell'altro, sfidarsi e mettere in mostra le loro creazioni.