In un futuro molto lontano…
Degli invasori da un altro mondo attaccano senza preavviso usando un nuovo tipo di armi conosciute con il nome di ""biomacchine"". Di fronte a questa minaccia insormontabile, l'umanità è costretta a fuggire dalla Terra e a rifugiarsi sulla Luna. Nei panni di 2B, un membro della nuova forza militare androide YoRHA, prenderai parte a una feroce battaglia per riconquistare il pianeta.
Sono inclusi tre tipi di colosseo, mentre potrai ottenere tre tipi di costumi basati sui personaggi di NieR Replicant come ricompensa.