Prendi letteralmente in mano il primo capitolo della saga Saints Row disponibile per la prima volta su Switch. Porterai il combattimento a Steelport, una sordida città di peccato che annega nel sesso, nella droga e nelle armi (tante armi!). Questa è la tua città. Queste sono le tue regole.
Anni dopo aver preso il controllo di Stilwater, i Third Street Saints si sono evoluti da gang di strada a brand riconosciuto, con scarpe da ginnastica Saints, bevande energetiche Saints e pupazzetti di Johnny Gat dalla testa oscillante, tutti disponibili nel negozio più vicino a te. I Saints sono i re di Stilwater, ma il loro status di celebrità non è passato inosservato. Il Syndicate, una leggendaria confraternita criminale con pedine disseminate in tutto il mondo, ha rivolto la sua attenzione verso i Saints e pretende rispetto.
Rifiutandoti di inginocchiarti davanti al Syndicate, porterai lo scontro a Steelport, una metropoli un tempo orgogliosa ma ora ridotta a una città di peccato, in continua lotta e sotto il controllo del Syndicate. Gettati dal cielo a bordo di un carro armato, richiedi un attacco aereo guidato dal satellite su una banda di wrestler messicani e difenditi da una forza militare altamente addestrata usando solo un sex toy negli scenari di gioco più bizzarri mai visti prima.