Gioca nei panni di Yuma Ilvern e impedisci all'Impero di sfruttare il potere degli antichi draghi, compresa l'anima del Drago Splendente dentro di te. Con l'aiuto dei tuoi amici compi il tuo destino, salva Astoria e scatena la potenza che hai sempre represso.
Nel gioco originale, precedentemente disponibile solo in Giappone, la principessa Excella era un personaggio non giocabile, ma nella nuova "modalità Refrain" di Shining Resonance Refrain è possibile aggiungere al gruppo sia lei sia Jinas Ammazzadraghi per una nuova esperienza – ma fallo solo dopo aver terminato il gioco, per evitare spoiler!
Si pensava che i draghi fossero estinti da tempo e, poiché in grado di trasformarsi nel Drago Splendente, Yuma è stato fatto prigioniero dall'Impero. Con l'aiuto dei Dragoneer, Sonia, principessa di Astoria, chiede a Yuma di aiutarla a salvare la sua terra dal dominio dell'Impero. Riuscirà il timido Yuma a trovare il coraggio di liberare la forza che è dentro di lui?