Sine Mora EX è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che offre una sfida unica, in cui il tempo è l'aspetto cruciale.
Con uno stile classico e una presentazione contemporanea, Sine Mora EX è uno sparatutto incredibile che include una modalità Storia dalla trama eccezionale e una Arcade che offre un gameplay profondo e coinvolgente per tutti i fan del genere.
Con vari modi di manipolare il tempo, Sine Mora EX vanta oltre 50 combinazioni di armi per completare ognuno degli splendidi livelli secondo le abilità del giocatore con un livello crescente di difficoltà.
La colonna sonora è stata composta da Akira Yamaoka e i boss sono stati ideati da Mahiro Maeda.