Avventurati attraverso le mistiche Northstar Islands in questa nuova interpretazione del classico, supersonico platformer Sonic in 2D. Gioca nei panni di Sonic, Tails, Knuckles e Amy e sprigiona nuovi poteri dell'Emerald per muoverti e attaccare in modi inediti e dinamici. Attraversa meravigliose ambientazioni mai viste, in solitaria o con un massimo di 3 altri giocatori, e impedisci al Dr. Eggman, a Fang e a un misterioso avversario di trasformare in badnik i mastodontici animali delle isole!