Berlino, 2048 – Il mondo è sull'orlo del precipizio. Mancanza di risorse, malattie causate dall'inquinamento di aria e acqua, criminalità galoppante, guerre. Governi e imprese promettono miglioramenti grazie al progresso tecnologico. Droni e robot umanoidi sostituiscono gli esseri umani nel settore pubblico, tutto è interconnesso, tutto è sotto controllo.
Richard Nolan è uno dei pochi giornalisti che criticano apertamente questo genere di progresso. Quando si risveglia in ospedale in seguito a un'esplosione e scopre che sua moglie e suo figlio sono misteriosamente scomparsi nel nulla, Richard capisce tutto: lui e la sua famiglia sono diventati più di semplici spettatori del marasma di idee contrastanti sulla salvezza dell'umanità divisa tra realtà distopica e utopia digitale. Si trovano proprio nell'occhio del ciclone.