Ys IX: Monstrum Nox
Adol Christin viene maledetto da una donna misteriosa e diventa un Monstrum, una creatura potente che può esorcizzare i mostri. Per fuggire dalla città di Balduq, deve allearsi con altri cinque Monstrum, ognuno con i propri Gifts unici, e fermare la Grimwald Nox, una dimensione oscura sul punto di riversarsi nel mondo reale.