Fullblox
In Fullblox dovrai spingere e tirare blocchi per creare percorsi in modo da arrivare in cima a strutture di varie forme, da quelle astratte a quelle che richiamano oggetti familiari, per raggiungere la bandierina del traguardo. Tira un blocco da qualunque lato e, a meno che il percorso non sia ostruito, il questo si allungherà. Ciascun blocco può espandersi fino a due quadrati in qualsiasi direzione. In questo modo, anche la sezione più piccola può diventare una comoda piattaforma! Per completare un livello di Fullblox, dovrai estrarre il blocco con la bandierina per trovare il traguardo; in più, tirando determinati blocchi troverai alcuni oggetti utili, come i tombini che ti permettono di spostarti da un blocco all'altro alla velocità della luce.
Poiché i blocchi possono essere tirati in ogni direzione – da davanti, da dietro e dai lati – è importante riflettere con attenzione, durante il gioco, sulla tridimensionalità dello spazio. Osservare la struttura da davanti non è sufficiente – dovrai esaminarla da ogni angolazione. Ad esempio un segmento essenziale da spostare potrebbe essere nascosto, visibile solo dal retro della struttura; cammina attorno a ciascun rompicapo di Fullblox e ruota, gira, avvicina e allontana la fotocamera per individuare ogni possibilità!
Se fai un errore – se, ad esempio, tiri il blocco sbagliato o cadi dalla struttura – puoi usare la funzione Rewind per tornare indietro di una certa quantità di tempo e fare un altro tentativo. Puoi usarla tutte le volte che vuoi, quindi non aver paura di correre rischi! Se rimani completamente bloccato e vuoi ripartire da capo, puoi usare la funzione Reset per iniziare di nuovo il livello Fullblox.
Se trovi un livello Fullblox che ti piace in modo particolare, contrassegnalo come Preferito dopo averlo completato. Se hai attivato la funzione StreetPass, puoi condividere i tuoi livelli preferiti con i giocatori che incontri, che potranno provarli comprando la relativa attrazione.
Ci sono tantissimi rompicapi Fullblox con cui cimentarsi. Scopri le attrazioni che puoi comprare nella sezione Attrazioni in vendita.
Nella sezione Attrazioni in vendita troverai altri rompicapi Fullblox. Puoi scegliere tra quattro attrazioni, ciascuna con un tema e un personaggio specifico. Se sei alle prime armi e vuoi un'introduzione graduale a Fullblox, entra nel Parco Giochi di Mallo; se invece preferisci l'avventura, punta verso la fortezza di Corin. Gli oggetti più familiari assumono sfumature completamente diverse nel Curioso Atelier di Poppy, mentre gli appassionati di giochi arcade potranno risolvere rompicapi Fullblox ispirati ai grandi classici a 8 bit nel Mondo NES di Mastro Blox.
Le attrazioni possono essere acquistate separatamente o in un unico bundle. Se scegli di comprare un'attrazione sbloccherai lo Studio dei Fullblox, che ti permette di creare e condividere livelli Fullblox con altri giocatori! Se completi tutti i livelli delle attrazioni acquistabili, puoi anche sbloccare un'ulteriore attrazione con nuovi Fullblox: il Picco Periglioso.
Una grande attrazione che contiene un po' di tutto! Calati nei panni di Mallo per risolvere una serie di rompicapi Fullblox basati su forme astratte e oggetti familiari. Rilassati, prenditi tutto il tempo che vuoi ed esplora le varie possibilità offerte da Fullblox.
Questi oggetti dall'aria familiare non sono mai stati così misteriosi! Vesti i panni di Poppy e usa tutte le tue abilità per risolvere sculture ispirate a oggetti di ogni tipo: bevande gassate, fiori, rane, elicotteri e così via!
Quando controlli Corin, devi stare molto attento: questi livelli Fullblox sono pieni di congegni e nemici che ti riporteranno alla base della struttura. In più, per arrivare al traguardo avrai solo una quantità di tempo limitata! Usa i nemici come piattaforme semoventi, e prova a finire nel minor tempo possibile!
Un autentico paese delle meraviglie a 8 bit! Mastro Blox ha riunito un sacco di rompicapi arcade basati su classici titoli Nintendo. Riuscirai ad arrampicarti su sprite tratti da Super Mario Bros., Donkey Kong, Ice Climber e altri?