Parascientific Escape - Gear Detective
Parascientific Escape - Gear Detective è il seguito di Parascientific Escape Cruise in the Distant Seas, in cui il giocatore deve trovare indizi per risolvere rompicapi e sfuggire a determinate situazioni usando le sue abilità PSI.
La storia segue il detective Kyosuke Ayana, che ha un'abilità chiamata cronocinesi che gli permette di guardare indietro nel tempo, fino a un massimo di cinque giorni. Il detective Ayana viene assunto per trovare un criminale che minaccia il pacifico quartiere di Camellia Hills, ma ben presto si trova invischiato in problemi molto più grandi.