Klaus è un 2D platform di precisione, con una narrazione introspettiva. L'impegnativa dinamica platform di Klaus si ispira a classici della super precisione giochi, e si affianca a una narrazione tesa ed emotivamente coinvolgente.
In Klaus seguirai la storia di un impiegato d'ufficio che si sveglia in un sotterraneo, senza alcun ricordo di chi sia o dove si trovi. Il suo unico indizio è la parola 'KLAUS' tatuata sul braccio. Sarà costretto a fuggire dal mondo meccanico e costruttivista in cui è imprigionato e insieme a un altro personaggio giocabile, chiamato K1, un amichevole energumeno, intraprenderà un viaggio esistenziale, esplorando l'idea della quarta parete e la consapevolezza di sé del giocatore.