Active Soccer 2019 è un frenetico gioco di calcio arcade con vista dall'alto, che offre una giocabilità pazzesca e controlli reattivi, intuitivi ma al tempo stesso profondi da padroneggiare.
Active Soccer 2019 offre una modalità carriera completa, simulando moltissime leghe internazionali, coppe e campionati. Immagina di essere l'allenatore di una squadra di quinta divisione inglese (o di seconda divisione italiana), hai un budget e il tuo obiettivo è quello di essere promosso nelle divisioni superiori, comprando giocatori, creando le più efficaci tattiche, gestendo la squadra e giocando match reali!