Armello è una grandiosa e rocambolesca avventura che unisce tre stili di gioco: le tattiche scaltre dei giochi di carte, la strategia elaborata dei migliori giochi da tavolo e il sistema del gioco di ruolo.
Vestendo i panni di un eroe di uno dei clan di Armello, partirai in missione, complotterai, assumerai agenti, esplorerai, sconfiggerai mostri, lancerai incantesimi e affronterai altri giocatori*, con un unico obbiettivo finale in mente: assaltare il palazzo e divenire il Re o la Regina di Armello. Il Regno di Armello è tanto pericoloso quanto magnifico; dietro ogni angolo, si nascondono insidie, sventure e banditi e regna una corruzione diffusa, conosciuta come la Putrefazione, che non risparmia alcuna creatura.