La tua avventura ha inizio
Dopo aver distrutto un'intera struttura di ricerca sulla Terra con un esperimento fallito, il giovane scienziato Trace si risveglia in uno strano mondo biomeccanico chiamato Sudra. Questo luogo da incubo è un surreale incrocio di strane creature corrotte e gigantesche strutture tecnologiche, abbandonato molto tempo prima da una razza aliena incredibilmente avanzata.
Qualsiasi traccia di civiltà pacifica ha da tempo abbandonato Sudra, ma sotto la sua superficie vive una razza di enormi macchine senzienti chiamate Rusalki che proteggono il pianeta dagli invasori malintenzionati. Trace scopre ben presto che gli onniscienti Rusalki stanno lentamente sparendo e che il loro destino è legato a quello dell'intero universo.
Axiom Verge si ispira fortemente all'esplorazione dei classici giochi d'avventura dell'era 16 bit. All'inizio del tuo viaggio, ampie parti della mappa risulteranno inaccessibili ma, trovando nuovi strumenti, potrai trivellare la roccia, attraversare burroni e persino teletrasportarti attraverso le pareti, aprendo così nuove possibilità.
Usa un ampio e variegato arsenale di armi per combattere i mostri grotteschi e violenti che abitano Sudra. Fai fuoco con l'elettrizzante Kilver per fulminare i nemici da vicino, o fai rimbalzare i proiettili sui muri con il Reflector. Con più di 20 armi potenziabili da scoprire, puoi scegliere lo stile di combattimento che più ti piace.
Potenzia il tuo arsenale raccogliendo i Node nascosti, degli oggetti speciali che aumentano la tua potenza di fuoco. Migliora vari aspetti del tuo armamento, come il numero di danni, la gittata e la dimensione dei proiettili. Puoi anche aumentare la tua salute con gli Health Node, per diventare un guerriero ancora più temibile.
Prendi la mira con l'originale Address Disruptor per corrompere e modificare l'ambiente che ti circonda, assoggettando l'oppressivo mondo di Sudra al tuo volere. Questo utile strumento può modificare alcuni nemici e gli ambienti in modi imprevedibili: puoi sfruttare le creature che lanciano missili per guarirti e anche trasformare le bolle d'aria in piattaforme solide su cui salire.
Cambia la realtà in modo ancora più profondo con il Passcode Tool sbloccabile, un gadget che ti permette di modificare radicalmente le leggi del mondo che ti circonda. Digitando determinati codici, molti dei quali sono nascosti nel mondo di gioco, Trace potrà saltare più in alto, sparare più rapidamente e persino leggere le antiche lingue di Sudra.
Axiom Verge include una modalità Speedrun dedicata a tutti coloro che amano le sfide contro il tempo. Gioca con un'interfaccia semplificata e salta filmati e dialoghi per completare il gioco nel minor tempo possibile.