Birth è un videogioco punta e clicca che narra cosa significhi vivere da soli in una grande città. Per colmare questo senso di solitudine, decidi di fabbricarti una creatura amica fatta di ossa e organi che raccoglierai durante l'esplorazione degli ambienti che ti circondano.