Il tempo cambia e l'esistenza dei Grimoa è divenuta meno rilevante nella vita quotidiana. Il giovane Eil è nel bel mezzo della cerimonia del raggiungimento della maggiore età quando all'improvviso la città viene inghiottita dalle fiamme per l'attacco di un demone. Nel mezzo della confusione, Eil si ritrova a fare un patto con il Grimoa dell'aria, Nogard, per salvare tutti quanti. Eil e Nogard decidono di mettersi in viaggio alla ricerca del demone colpevole, e trovare gli altri Grimoa per fermare la sua violenza!
Questo gioco offre classici combattimenti a turni con il sistema del Synchro Gauge che ti permette di lanciare abilità speciali quando sei sincronizzato con un Grimoa. Una serie di sfide, comprese varie missioni e oggetti da collezionare ti attendono in un avventura epica!