Carte e deck building
Book of Demons è un ibrido tra un deck builder e un gioco d'azione, nel quale sei tu a decidere la durata delle missioni. Brandisci carte magiche e distruggi le armate dell'oscurità nei dungeon della Vecchia Cattedrale. Salva il cartaverso dalle grinfie del temibile Arcidemone in persona!
Book of Demons non è un gioco di carte, ma gli oggetti, gli incantesimi e le abilità sono tutti espressi sottoforma di carte. La strategia sta nell'adattare la tua mano a seconda della situazione. Le carte possono aumentare di livello con le rune e puoi trovare molte varianti con diversi bonus: leggendarie ed epiche ti aspettano.
Le meccaniche di gioco e i movimenti semplificati sono ciò che distingue Book of Demons da molti altri giochi d'azione. Spesso non c'è tempo per rimuovere tutti gli ostacoli come gli scudi dei mostri, gli incantesimi dei nemici e le carte colpite: il tempismo, la scelta delle carte e l'ordine di esecuzione sono fondamentali.
Book of Demons si svolge nel Cartaverso, un mondo che esiste all'interno di un libro tridimensionale.
Dovrai combattere per salvare il mondo dal male supremo. Ti suona familiare? Ispirato dall'atmosfera buia e tetra del primo Diablo, Book of Demons è in parte tributo, in parte parodia dei classici giochi d'azione.
Molte caratteristiche di Book of Demons sono state progettate per creare un'esperienza il più intuitiva possibile. I punti di interesse in cima allo schermo vengono rivelati quando ti avvicini, e il tuo personaggio lascia delle impronte che puoi usare per tracciare la via del ritorno o per visualizzare i percorsi già battuti.
In media servono circa 10 ore per completare una campagna con una sola classe, ma se vuoi massimizzare il tuo personaggio e padroneggiare tutti i livelli di difficoltà più elevata ti servirà molto più tempo. La modalità Roguelike offre un tipo di sfida che include morte permanente, guarigioni limitate e ancor più ostacoli da superare.