Durante la fase di pianificazione, il gioco si presenta con una semplice interfaccia in 2D. Qui selezionerai i materiali migliori per il tuo ponte e realizzerai la struttura più robusta possibile. Puoi approcciarti a ogni livello come se fosse un enigma complesso, tentando di essere efficiente e trovare la soluzione migliore, ma non avere paura di sperimentare: puoi anche scatenarti e realizzare ponti improbabili ma che comunque funzionano. Entrambi gli approcci sono ugualmente validi e divertenti!
Quando hai finito, passa alla modalità 3D e guarda un'auto che attraversa il tuo ponte. Reggerà o assisterai a un incidente spettacolare?
Oltre alla modalità normale, il gioco propone una modalità facile per un'esperienza più rilassata, incentrata sulla creatività e l'improvvisazione. Inoltre, puoi usare il sistema di aiuti se un livello risulta troppo difficile. Con oltre 80 livelli, più ponti segreti e bonus da costruire, avrai da fare per un bel po' di tempo.