Vent'anni fa, hanno vinto i supercattivi.
Da allora, hanno creato una città distopica in cui sviluppare superpoteri è considerato un crimine. Nessuno è riuscito a fermarli, almeno finora. Capes è un gioco di strategia a turni basato su supereroi dove dovrai formare una squadra di eroi per riconquistare la città. Attraverso una serie di missioni di campagna e pattugliamento, potrai scegliere se avanzare con la storia o affrontare alcune missioni secondarie e sbloccare nuovi eroi, guadagnare punti abilità e completare le sfide, oltre a scoprire maggiori dettagli sulla vita degli eroi.
Recluta nuovi eroi con una vasta gamma di abilità e poteri unici. Ogni eroe agisce in maniera diversa e richiede un approccio differente ai propri poteri e abilità. Apprendere e sfruttare correttamente lo stile di gioco unico di ciascun eroe consente di aumentarne il potere in combattimento per riuscire a scatenare le proprie Ultimate.
Affronta combattimenti a turni avvincenti ed eroici che metteranno alla prova le tue abilità strategiche. Sarà essenziale unire le forze e posizionarsi strategicamente, scoprendo nuovi modi per affrontare ogni tipo di nemico e supercattivo che incontrerai. I combattimenti di Capes non si basano su numeri casuali o sull'azione furtiva. Il potere non ti renderà invulnerabile, al contrario. Saranno le tue scelte a fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Scegli fino a 4 eroi che collaboreranno in ogni missione. Ogni eroe guadagna un'abilità di squadra unica da ciascuno dei propri alleati che potrai sfruttare a tuo vantaggio collaborando con loro.
Completa una serie di sfide specifiche per ogni eroe durante le missioni per guadagnare punti abilità bonus e sbloccare missioni opzionali, che ti consentiranno di conoscere maggiormente ogni eroe.