Un giorno, la loro esistenza pacifica viene interrotta dall'apparizione improvvisa di un virus informatico che minaccia tutti i programmi consapevoli. Ash assume il ruolo di detective per svelare il mistero di questo virus.
Puoi alternare tra Ash e la sua assistente virtuale. Solo un personaggio può accedere a certi luoghi.