Chaos on Deponia
Chaos on Deponia risulta essere anche più piacevole rispetto al suo predecessore e trascina subito il giocatore nel suoi incantesimi.
Dopo quello che è accaduto su Deponia, sembra che Rufus sia tornato in sé. È diventato più prudente, amichevole, gentile e premuroso, senza alcuna intenzione di causare grandi problemi solo per promuovere i propri scopi egoistici. Sembra che sia ben lungi dall’incatenarsi a lame fiammeggianti, guidare delfini-siluro o rovistare in cerca di nidi di ornitorinco. Ma è proprio lui?
Una lama fiammeggiante trascinerà Goal su Deponia di nuovo. Per un caso, la sua coscienza viene divisa in tre parti e conservata in tre dischi diversi.
Ora sta a Rufus, ancora una volta, mettere insieme tutte e tre le parti di Goal, utilizzando la sua notevole intelligenza e charme, fino a farle diventare di nuovo una sola, per avventurarsi fino ad Eylsium e salvare Deponia da morte certa.
La seconda avventura su Deponia racconta una storia unica, da giocare anche senza conoscere nulla del primo episodio. I fan del primo gioco scopriranno nuovi aspetti del carattere dei personaggi e troveranno la risposta a domande ancora aperte.