Ti diamo il benvenuto in Chasm, un'avventura dinamica in cui vestirai i panni di una recluta impegnata nella sua prima missione al servizio del Regno di Guildea. Gira voce che una miniera di importanza vitale per il regno sia stata chiusa. Impaziente di dimostrare il tuo valore come cavaliere, decidi di indagare. Ma ciò che scopri nel villaggio minerario è peggio di quanto pensassi: i suoi abitanti sono scomparsi, rapiti da creature soprannaturali emerse dagli abissi.
Senti che è tuo dovere risolvere questo mistero per riportare la pace nel regno. Ti imbarchi quindi in un'epica avventura che ti porterà ad affrontare combattimenti mortali con subdoli mostri, esplorare antichi castelli e catacombe e rinvenire nuovo e potente equipaggiamento lungo il cammino. La storia è la stessa per ogni giocatore, ma il viaggio del tuo eroe risulterà unico. Infatti Chasm disporrà le varie stanze, tutte disegnate a mano, in modo tale da creare ogni volta una mappa unica e irripetibile.