Deserted è un gioco d’avventura d'azione stilizzata in 3D con leggeri elementi RPG e narrativi. Ispirato all'atmosfera aliena di Out Of This World, Deserted combina la narrazione con la sopravvivenza e i combattimenti strategici dal ritmo serrato per offrire un'avventura emozionante.
La sopravvivenza in Deserted gioca un ruolo fondamentale, ma non vi punirà mai se continuerete ad aggiornare l'inventario delle pozioni e a migliorare le vostre statistiche. Gli esploratori saranno ricompensati con ingredienti e abilità migliorabili che li aiuteranno nel viaggio.
I duelli sono divertenti e impegnativi, con un'attenzione particolare alla rapidità del gioco strategico. Deserted offre molte opzioni e potenziamenti per adattarsi al vostro stile di combattimento. Grazie a un sistema di abilità unico, è possibile creare strategie contro un'ampia gamma di nemici. I potenziamenti delle armi e delle statistiche vi aiuteranno a far pendere la bilancia della vittoria verso il nemico più forte.
Co-op locale - In Deserted non dovrete giocare da soli. Offriamo una cooperativa locale fino a 2 giocatori per tutta la campagna. Impersonate un agente speciale di sesso maschile o femminile.
Arma primaria - Una lama olografica potenziata costruita con l'energia di un sistema di moduli montato sull'avambraccio. Taglia la maggior parte della materia.
Armi secondarie - Una serie di armi decimatrici di materia in grado di distruggere i nemici a lungo e a breve distanza. Queste includono una pistola a mano, un fucile automatico e un fucile a pompa.
Gadget - Granate e oggetti lanciabili in grado di creare potenti esplosioni, decimare molti nemici e sfondare ostacoli per scoprire passaggi nascosti.
Moduli - Equipaggiando diversi moduli si accede a diversi alberi delle abilità che sbloccano una serie di fantastici potenziamenti e abilità uniche.
A.T.0.M. (Avanzato, Tattico, Operativo, Modulo) Utilizza le sue funzioni per guarire, creare mappe e hackerare dispositivi. In combattimento, i suoi cannoni forniscono una potenza di fuoco aggiuntiva.