Il mondo di Salt è sull'orlo del collasso. I cittadini, una volta spiriti liberi, sono ora oppressi e isolati. Ma non tutto è perduto, perché oltre i confini di questo regime di paura sta sorgendo un'eroina, un raggio di speranza. Il suo nome è Dandara.
Benvenuto a un gioco a piattaforme 2D unico, in stile metroidvania, pieno di creature mistiche ed esplorazione senza confini. Sfida la gravità mentre salti da pavimenti a pareti e a soffitti come se non ci fosse alcuna differenza. Scopri i misteri e i segreti nascosti in tutto il mondo di Salt e la vasta gamma di personaggi che lo popolano. Potenzia Dandara per combattere e sopravvivere contro nemici ostinati ad agire da oppressori.
Attraversa il mondo esoterico di Salt con salti veloci e fluidi tra superfici diverse, senza curarti della gravità, in ambientazioni realizzate con cura.
Usa una combinazione di velocità e abilità, ingegno e riflessi, per risolvere gli enigmi, guadagnare potenziamenti e accedere a aree in precedenza irraggiungibili.