Death end re;Quest
Death end re;Quest stravolge la classica formula dei giochi di ruolo a turni, permettendo di passare liberamente dall'azione GDR nel mondo virtuale a sequenze di romanzo visivo in quello reale.
Nel mondo virtuale, i giocatori affronteranno intense battaglie in stile GDR! Colpisci i nemici e concatena i tuoi attacchi con il sistema di Spinta, oppure cambia genere, passando dal GDR al picchiaduro, allo sparatutto, al puzzle game fino al biliardo: la scelta è tua. Lo sviluppo dei giochi può sembrare tutto rose e fiori, finché i confini tra realtà e fantasia cominciano a confondersi.
Arata Mizunashi, un programmatore di videogiochi, riceve la notifica di un'email inviatagli da Shina Ninomiya, una sua collega scomparsa circa un anno prima. Insieme, avevano lavorato allo sviluppo di World's Odyssey (W.O.D.), un coinvolgente ambiente virtuale basato su una straordinaria tecnologia all'avanguardia, fino alla scomparsa di Shina, che aveva causato l'arresto del progetto. Arata rimane sconvolto nello scoprire che l'amica è rimasta intrappolata all'interno di W.O.D. per tutto questo tempo e, quando riprende in mano le linee di codice del progetto abbandonato, scopre che il gioco è infestato da una miriade di bug e che Shina è l'unico giocatore attivo.
Oltre l'immaginazione: realtà o finzione? - Indaga in un romanzo visivo ambientato nel mondo reale per scoprire cosa c'è sotto a World's Odyssey, o immergiti nel gioco stesso per esplorarne i segreti. Ogni scelta fatta nel mondo reale o in quello virtuale potrà fare la differenza tra la vita e la morte o decidere chi scoprirà gli oscuri segreti di World's Odyssey.
GDR a turni rivoluzionato - In questo sistema di combattimento a turni, i giocatori possono muoversi e combattere liberamente nel campo di battaglia. "Spingi" i nemici contro i muri o contro i compagni di squadra per creare incredibili combo. Ribalta l'esito dello scontro cambiando il genere di gioco. Sfrutta i bug sparsi per il campo di battaglia per aumentare la Corruzione dei personaggi, una funzionalità che vi permette di entrare in "Modalità Glitch"!
Glitch da paura - In Modalità Glitch, le statistiche di base sono aumentate ed è possibile attivare degli attacchi speciali! Ma fai attenzione, poiché troppo potere porta anche degli svantaggi. Inoltre, i giocatori dovranno attivare delle abilità da dungeon specifiche per ciascun personaggio o delle “Abilità Bug”, che permettono di accedere ad aree difficili da raggiungere tesori nascosti!