Defend the Kingdom è un classico gioco di difesa della torre in cui si costruiscono torri e le si potenzia per difendere un punto finale da creature malvagie che si avvicinano da una o più corsie. Le diverse torri hanno pro e contro diversi e si tratta sempre di scegliere la torre più adatta a ogni situazione. Esplora tre biomi e 35 livelli, ognuno dei quali ha tre difficoltà. Completando ogni difficoltà si guadagnano stelle per potenziare le statistiche e gemme per acquistare abilità e potenziamenti.