Divine Ascent
Divine Ascent è un gioco di strategia a enigmi che si può giocare sia in modalità giocatore singolo che in modalità multigiocatore in locale. L'obiettivo è costruire per primi delle torri, raggiungerne la cima ed erigervi dei templi.
Sei delle più grandi civiltà antiche si affrontano per il privilegio di essere elevate in cielo dagli dei. Per questo hanno scelto dei costruttori il cui unico compito è erigere dei monumenti alti il più possibile fino al cielo.
Il giocatore inizia posizionando la pedina su una casella a scelta del piano inferiore. Se non ci sono caselle disponibili, la pedina dovrà essere posizionata nel piano libero più in basso. Dopo che è comparso un tempio, la pedina deve essere posizionata seguendo lo stesso procedimento.
La pedina si può spostare perpendicolarmente su una casella libera adiacente che può essere sia sullo stesso piano che su un piano più alto o più basso.
È possibile usare il pezzo nell'angolo della schermata e posizionarlo su una casella libera del tabellone.
Se delle caselle libere e adiacenti perpendicolarmente una all'altra formano una scala e la pedina può salire sul pezzo inferiore, allora è possibile salire direttamente fino in cima alla scala.
Se una casella si trova in posizione perpendicolare davanti a te, la pedina può salirci sopra a patto che la casella si trovi su un piano più alto e tutti i piani intermedi siano più bassi.
Se le quattro caselle intorno alla pedina sono bloccate da pedine, templi, pezzi alti almeno due piani, o dal bordo del tabellone, puoi posizionare un nuovo pezzo al di sotto.
In ogni luogo esistono caselle dotate di proprietà speciali. Sta a te scoprire quali effetti hanno ricevuto dagli dei!
La modalità Arena è un set di 24 livelli multigiocatore che si svolge nei luoghi delle varie civiltà e in ogni luogo possono essere utilizzate le caselle speciali. Da due a sei giocatori (umani o IA) si affrontano per costruire i templi.