The Grudge è un gioco survival horror in prima persona.
Il giocatore deve posizionare una carta sacra in ogni aula evitando gli spiriti. Il giocatore dovrà cercare di esorcizzare gli spiriti in tutte le aule evitando gli spiriti e risolvendo gli enigmi.
Se viene individuato da uno spirito errante, scappa o si nasconde comunque. Non fatevi catturare.
Tuttavia, la scuola viene temporaneamente chiusa a causa di una serie di incidenti inspiegabili.
Tu, come medium, affronti gli spiriti per rompere l'incantesimo del risentimento della scuola.