Guida Elden in una missione su questa terra martoriata, al fine di salvare la madre da orrori arcaici. Intraprendi combattimenti brutali e tecnici, padroneggiando magie mistiche mentre cammini per il Sentiero Dimenticato. Elden esplora lo storytelling tramite metodi non tradizionali, indiretti, come la lettura di un libro illustrato in una lingua sconosciuta. Il combattimento si basa sulla reazione, non sull’azione: è necessario saper calcolare la propria resistenza e posizione mentre si attende il momento perfetto per colpire, o in maniera alternativa si padroneggia l’arte delle parate. Ispirato graficamente dai classici a 16 e 8 bit, Elden: Path of the Forgotten è un microcosmo mozzafiato e oscuro che chiede di essere esplorato.