Dopo aver abbandonato la sua importante carriera tecnologica, e dopo una misteriosa assenza di tre anni, Evelyn Ishino-Aubrey torna a lavorare come proxy per un'app di consulenza virtuale chiamata Eliza. Il suo lavoro consiste unicamente nel leggere uno script fornitole in tempo reale da una IA, che non le lascia nessuna autonomia riguardo a quello che dice. Eliza è una meraviglia tecnologica che porta la terapia a coloro che non potrebbero accedervi altrimenti? O è invece un inutile sostituto nonché un altro vettore delle compagnie tecnologiche per ottenere il controllo sulle nostre vite e sul genere umano?
Man mano che ristabilisce i contatti con le persone del suo passato e impara a conoscere la gente comune di Seattle che utilizza Eliza per avere dei consigli, Evelyn si ritrova coinvolta nel dibattito. Mentre inizia a mettere in discussione la sua vita passata e a interrogarsi sui suoi propositi per il futuro, diventa chiaro che deve confrontarsi con il tumulto e il buio che ha dentro.