Prendi il comando di una flotta spaziale e parti all'esplorazione della galassia. Affronta alieni ostili, svolgi ricerche scientifiche, cattura risorse, commercia, costruisci nuove astronavi e potenzia quelle che hai già. Ti aspettano migliaia di sistemi stellari, battaglie durissime e incontri imprevisti.