Sono tempi di guerra.
Galbadia, sotto l'influenza della strega Edea, mobilita il suo esercito contro le altre nazioni del mondo.
Squall e altri membri del SeeD, un'unità speciale di combattimento, si uniscono a Rinoa, che appartiene alla resistenza, per combattere contro il regime tirannico di Galbadia e impedire a Edea di portare a termine il suo perfido piano.