Ispirato alla filosofia e all'arte folkloristica dell'Indonesia, Faerie Afterlight è un bellissimo gioco Metroidvania stilizzato in 2D con un'abbondanza di cuore, coraggio, cameratismo e una piacevole colonna sonora che è perfettamente complementare al ricco mondo del gioco.
I giocatori assumeranno il controllo simultaneo di Kimo e Wispy, il duo improbabile e inseparabile che si avventura nel profondo delle caverne infestate di Lumina, che si tuffa nei suoi profondi mari ed esplora le sue città spettrali per rivendicare i frammenti rotti e dispersi di Luce, e riportare l'equilibrio nel mondo. Lungo la strada, la coppia risolverà rompicapo, diventerà amica della gente del posto, affronterà e incanterà nemici e feroci Titani per ottenere nuove abilità potenti che forniranno un accesso maggiore a Lumina!