Dai semi alle verdure e prodotti trasformati. Ci sono animali, impianti di lavorazione del carne, macchine agricole, lavoratori con varie abilità, magazzini con raffreddamento, antiparassitari e tantissimi altri. Si possono usare tante diverse strategie per fare la fattoria redditizia. Puoi sicuramente creare una fattoria tuttofare per il min-maxing dei sistemi, però forse solo una fattoria di succo di mele totalmente sostenibile può alzare i prezzi ed essere più proficua? Forse usare solamente fonti di energia ecologici pagherà a lungo andare, specialmente con il sussidio del governo? O forse *ami* le bistecche e vuoi fare un filet mignon della migliore qualità? Qualsiasi idea imprenditoriale sembra possibile nel Farm Tycoon!
Non vuoi coltivare il tipico grano, giusto? Magari ti piacerebbe avere un frutteto con mele, fragole o cetrioli? In Farm Tycoon puoi avere molte colture diverse che puoi coltivare a mano o usando macchine, dove ogni raccolto ha una precisa data di scadenza. Osserva le tue piante crescere da fragili piantine verdi fino alla fioritura, finché siano pronte per essere raccolte.
Una vera fattoria non non riguarda solo dei campi da coltivare. Ci si servono molte strutture, a partire da fabbricati agricoli e fienili per terminare con impianti di lavorazione e fabbriche. Costruisci uno stabilimento specializzato per la lavorazione di quanto sei riuscito a far crescere. Produci succhi e alimenti surgelati. Hai prodotto troppo latte di pecora, di mucca o di capra? Inizia a produrre formaggio o burro, a meno che tu non preferisca indirizzare la tua fattoria verso la produzione di carne.
Farm Tycoon offre 3 diverse modalità di gioco! Hai a disposizione una campagna, gli scenari e la modalità svago. La campagna ti guiderà attraverso tutti gli aspetti principali del gioco e ti insegnerà come gestire nel modo giusto la fattoria. Gli scenari mostrano come affrontare situazioni e compiti specifici. Nella modalità svago avrai completa libertà di azione, arricchendo i tuoi compiti e i tuoi contratti.