Frederic è tornato... Nonostante le ultime battaglie si siano concluse con la sua vittoria, il male è tornato all'attacco. Zeitgeist*, la perfida quintessenza cibernetica del male più assoluto, ha un piano, ovvero far cadere Frederic in un vortice temporale, portandogli via tutto ciò che gli è più caro. E questa volta Zeitgeist non è da solo. Frederic dovrà affrontare i più grandi compositori dei tempi andati, infettati e... dediti al metallo pesante. Le sue capacità e il suo pianoforte sono le uniche cose rimaste al nostro eroe... Sarà abbastanza anche stavolta?
Il terzo episodio della serie comprende musiche ancora più coinvolgenti, oltre a tutti gli elementi che i giocatori hanno adorato nelle versioni precedenti di Frederic.