Grab the Bottle è un bizzarro puzzle game in cui dovrai risolvere vari rompicapo allungando il tuo braccio lungo il livello.
Dovrai manovrare un braccio allungabile all’infinito per afferrare la bottiglia obiettivo, evitando i vari pericoli. Per rendere le cose più insidiose, Grab the Bottle unisce i rompicapi alla fisica. Devi afferrare, spingere e far cadere oggetti per ottenere la bottiglia obiettivo. Lungo il percorso ci saranno da affrontare molteplici ostacoli.
La storia del gioco ha inizio negli anni ‘50, da qualche parte nell’America rurale, dove un neonato particolarmente intelligente sta facendo i suoi primi passi e scoprendo che tutto è possibile. Soprattutto perché si rende conto di avere un braccio infinitamente allungabile.
Grab the Bottle segue le vicende di questo neonato, dalla culla alla tomba, risolvendo, lungo il cammino, livelli ispirati ai “problemi della vita reale”. L’elemento centrale della storia è l’ossessione che il personaggio principale ha per le bottiglie.