Headspun è un ibrido FMV/Adventure ambientato in Cortex: il mondo del cervello danneggiato di Theo Kavinsky.
Dopo essersi svegliato da un coma durato cinque settimane, Theo scopre che la sua vita è andata a rotoli. Senza alcun ricordo dell'incidente, tocca a Ted e Teddy (le voci del conscio e del subconscio) capire cos'è successo e rimettere la sua vita in carreggiata.
Headspun è un gioco sul recupero, sulla scoperta e sulla continua lotta tra logica ed emozione.