Hoggy, la poltiglia rosa, è tornato e una nuova meravigliosa avventura lo aspetta. Solo che questa volta lui non è solo, perché Hogatha non vede l'ora di accompagnarlo. I due devono collaborare per mettere in salvo le loro poltigliette... ehm, pargoletti dai perfidi Moon Men che li hanno rapiti!
Oltre a essere un'altra occasione per un po' di classica azione platform, Hoggy2 offre oltre 200 livelli da superare. Lo scopo è quello di raccogliere abbastanza chiavi per raggiungere la luna e affrontare le battaglie contro i boss più bizzarri che si siano mai visti.
Dovrai imparare a sfruttare la meccanica del cambio di gravità per attaccarti al pavimento o al soffitto e mangiare determinati alimenti che ti trasformeranno in modi assurdi!